Libri Usati

 

Posso ordinare sia nuovo che usato contemporaneamente?

Sarà cura del Dima.Point avvisarti entro il 15 luglio, il 30 luglio e il 10 agosto della presenza di usati disponibili a te assegnati. Potrai visionarli ed eventualmente accettarli ed acquistarli. Dopo le scadenze sopraindicate saranno ordinati, previo conferma, eventuali libri nuovi ancora mancanti. E’ data possibilità al cliente di indicare preventivamente la data di fine della ricerca dell’usato e di ordine dei nuovi mancanti.

Posso ordinare anche solo libri usati?

Si è possibile, ti basterà indicarlo al momento dell’ordine ma in questo caso potrebbe mancartene qualcuno il primo giorno di scuola. Dovrà essere tua cura eventualmente indicare quali testi non hai trovato usati ed ordinare quindi quelli nuovi.

Fino a quando posso ordinare?

Prendiamo le ordinazioni dei libri di qualsiasi ordine e grado dal 1 giugno al 15 settembre. Oltre solo in casi particolari quali, cambio scuola, trasferiti o rimandati.

Come funziona la valutazione e ritiro libri usati?

Ritiriamo solo libri scolastici usati in corso di adozione nelle scuole della provincia di Imperia. Ritiriamo libri usati in conto vendita fino al 30 agosto, dopo tale data ritireremo solo testi già ordinati. I libri verranno valutati, in base alle condizioni di usura, dal 30 al 60% del prezzo di copertina. I testi invenduti ti verranno restituiti tra il 20 ottobre e il 20 novembre e verranno qualora non ritirati portati al macero il 30 novembre. Non piace neanche a noi buttare i libri ma per ragioni fiscali non li possiamo tenerli da un anno all’altro.

Come viene rimborsato l’usato venduto?

I testi venduti verranno rimborsati secondo la modalità richiesta all’atto del ritiro. Se avrete aderito alla campagna D.Books l’importo ricavato dalla vendita dei tuoi libri usati verranno accreditati direttamente sul tuo conto Dima utilizzabile per i tuoi acquisti. Alla fine della campagna, quando ti ridaremo l’invenduto e faremo gli ultimi conti riceverai un ulteriore buono acquisto da aggiungere al tuo conto. Nota importante, con il tuo conto Dima potrai comprare anche i tuoi libri per l’anno nuovo. Se invece non avrai aderito al programma D.books riceverai all’atto della restituzione dell’invenduto un assegno bancario dell’importo corrispondente a quanto venduto.

Consegnate a domicilio?

Il costo della consegna a domicilio di 7€ è da intendersi una tantum per la sola provincia di Imperia e per un massimo di 3 diversi invii, ti verranno quindi consegnati in tre volte man mano che saranno disponibili. Le spedizioni fuori provincia verranno invece preventivate di volta in volta a seconda della destinazione.

Posso usare i Buoni acquisto per i libri?

I buoni acquisto derivanti dalla vendita dei libri usati sono utilizzabili in accredito su un eventuale prenotazione in corso oppure sulla cancelleria e sui servizi Dima.